Video

Greta Thunberg a Milano per la Youth4Climate: il video dell’intervento

L’attivista svedese Greta Thunberg è arrivata a Milano per intervenire all’apertura dei lavori di Youth4Climate, l’evento che in vista della COP26 riunirà in città circa 400 giovani fino al 30 settembre.

La missione dei giovani, provenienti da tutto il mondo, sarà quella di confrontarsi su complesse tematiche relative alla crisi climatica per poi esporre le proprie proposte ai leader che si incontreranno a Milano per la PreCOP e poi a Glasgow per la COP26.

A questo link il punto su quello che è stato detto durante la conferenza che ha dato il via i lavori: oltre a Greta Thunberg sono intervenuti il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, il sindaco di Milano Beppe Sala, il presidente delegato della COP26 Alok Sharma, la segretaria esecutiva dell’UNFCC Patricia Espinosa e l’attivista ugandese Vanessa Nakate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IconaClima (@iconaclima)

 

Leggi anche:

Eco-Social Forum e mobilitazioni. Gli eventi paralleli a Youth4Climate e Pre-Cop26

 

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button