Notizie Italia

Meteo Expert al Meteorological Technology World Expo d Parigi

Meteo Expert e Ideam partecipano al Meteorological Technology World Expo, l’Expo mondiale della tecnologia meteorologica in programma a Parigi l’11, 12 e 13 ottobre prossimi. Raffaele Salerno direttore scientifico Meteo Expert ha affermato che: “è l’evento fieristico più importante d’Europa nel settore e una opportunità unica per presentare le proprie novità in un contesto internazionale”.

Si tratta di un evento globale che attrae circa 145 aziende espositrici e 4.000 partecipanti da oltre 100 Paesi. È la più grande fiera al mondo per fornitori e produttori di tecnologie e servizi di monitoraggio meteorologico, idrometanico, metoceo e ambientale.
Acquirenti professionisti e utenti potranno incontrare servizi meteorologici e idrologici nazionali, agenzie ambientali, istituti di ricerca, università e tutta una serie di industrie e settori di importanza  strategica tra cui aviazione, ferrovie, trasporti marittimi, settore della vendita al dettaglio, energia rinnovabile, industrie offshore, assicurazioni, tempo libero, servizi pubblici.

L’Expo mondiale della tecnologia meteorologica è organizzato dall’editore della rivista Meteorological Technology International, l’unica pubblicazione al mondo dedicata a strumenti e servizi di previsione, misurazione e previsione meteorologica, climatica e idrometeorologica.

Meteo Expert ed Ideam presenteranno i loro servizi a tema e relativi prodotti dedicati tra cui set di dati storici, prodotti solari e fotovoltaici, energia eolica, idroelettrico, commercio, servizi su misura, indici di rischio, prodotti marini, prodotti aeronautici.
Ideam S.r.l viene fondata nel 2014 come spin-off di Meteo Expert (precedentemente Centro Epson Meteo), creata da professionisti con più di 20 anni di esperienza nei settori delle previsioni meteorologiche e dei big data in ambito ambientale.

Fornisce servizi di previsione meteorologica e consulenza per aziende private e per il settore pubblico in molteplici settori, quali l’agricoltura, trasporti, produzione di energia e previsione in ambito marino, con una particolare attenzione alla produzione di energia rinnovabile.

Ideam S.r.l si avvale di un reparto interno di ricerca e sviluppo che crea e produce modelli di previsione numerica, algoritmi di post-processing e tecniche con reti neurali per ottenere sempre la migliore previsione meteorologica e di producibilità.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Recent Posts

Brasile, la peggiore alluvione degli ultimi 80 anni: vittime e danni

Il Brasile sta affrontando ore drammatiche a causa di piogge incessanti che hanno determinato alluvioni…

14 minuti ago

Ondata di caldo estremo nel sud-est asiatico: è allarme sanitario

L'ondata di caldo estremo che da settimane sta colpendo l'Asia assume caratteristiche preoccupanti, con l'avvio…

5 ore ago

Aprile freddo e piovoso? Non proprio: i dati climatici raccontano una storia diversa

Nonostante la diffusa sensazione (soggettiva) di aver vissuto un mese piovoso, brutto e fresco, le…

1 giorno ago

Non perdetevi gli appuntamenti speciali con le Oasi del WWF. Fino al 26 maggio più di 100 eventi

Fino al 26 maggio sono molti gli eventi promossi dal WWF a favore delle nostre…

3 giorni ago

Adattamento o mitigazione? Secondo gli scienziati la lotta alla crisi climatica passa da entrambe

Dato il livello di surriscaldamento globale antropogenico raggiunto - circa + 1,2 °C rispetto al…

4 giorni ago

Canale di Panama, la prolungata siccità sarebbe stata “improbabile” senza El Niño: lo studio

La grave siccità che ha colpito Panama, con ripercussioni anche per il trafficatissimo Canale di…

4 giorni ago