EsteroNotizie Italia

Meteo Expert al Meteorological Technology World Expo d Parigi

Meteo Expert e Ideam partecipano al Meteorological Technology World Expo, l’Expo mondiale della tecnologia meteorologica in programma a Parigi l’11, 12 e 13 ottobre prossimi. Raffaele Salerno direttore scientifico Meteo Expert ha affermato che: “è l’evento fieristico più importante d’Europa nel settore e una opportunità unica per presentare le proprie novità in un contesto internazionale”.

Si tratta di un evento globale che attrae circa 145 aziende espositrici e 4.000 partecipanti da oltre 100 Paesi. È la più grande fiera al mondo per fornitori e produttori di tecnologie e servizi di monitoraggio meteorologico, idrometanico, metoceo e ambientale.
Acquirenti professionisti e utenti potranno incontrare servizi meteorologici e idrologici nazionali, agenzie ambientali, istituti di ricerca, università e tutta una serie di industrie e settori di importanza  strategica tra cui aviazione, ferrovie, trasporti marittimi, settore della vendita al dettaglio, energia rinnovabile, industrie offshore, assicurazioni, tempo libero, servizi pubblici.

L’Expo mondiale della tecnologia meteorologica è organizzato dall’editore della rivista Meteorological Technology International, l’unica pubblicazione al mondo dedicata a strumenti e servizi di previsione, misurazione e previsione meteorologica, climatica e idrometeorologica.

Meteo Expert ed Ideam presenteranno i loro servizi a tema e relativi prodotti dedicati tra cui set di dati storici, prodotti solari e fotovoltaici, energia eolica, idroelettrico, commercio, servizi su misura, indici di rischio, prodotti marini, prodotti aeronautici.
Ideam S.r.l viene fondata nel 2014 come spin-off di Meteo Expert (precedentemente Centro Epson Meteo), creata da professionisti con più di 20 anni di esperienza nei settori delle previsioni meteorologiche e dei big data in ambito ambientale.

Fornisce servizi di previsione meteorologica e consulenza per aziende private e per il settore pubblico in molteplici settori, quali l’agricoltura, trasporti, produzione di energia e previsione in ambito marino, con una particolare attenzione alla produzione di energia rinnovabile.

Ideam S.r.l si avvale di un reparto interno di ricerca e sviluppo che crea e produce modelli di previsione numerica, algoritmi di post-processing e tecniche con reti neurali per ottenere sempre la migliore previsione meteorologica e di producibilità.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button