Da Madonna a Battiato, passando per Lucio Dalla, gli AC/DC e i Daft Punk, la musica scende in campo per aiutarci a ridurre i consumi di acqua.
L’iniziativa nasce dal Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, che ha lanciato l’iniziativa della Green Shower Challenge, sfidandoci a fare una doccia più sostenibile.
Semplice come quasi tutte le belle idee, la Green Shower Challenge ha raggruppato in una playlist di Spotify una vasta gamma di grandi successi italiani e internazionali che durano all’incirca 5 minuti, la durata perfetta per fare una doccia completa e ridurre i consumi.
A chi non capita di “imbambolarsi” sotto il getto dell’acqua? Secondo le stime gli italiani amano trascorrere almeno 10 minuti sotto la doccia, sprecando decine di litri d’acqua.
Considerando una media di 3 docce a settimana il Gruppo CAP ha stimato che la sfida permetterebbe a ogni cittadina e cittadino di risparmiare oltre 4 mila litri all’anno: basta scegliere una canzone e fare la doccia nel tempo della sua durata.
Ci sono almeno quattro fattori che hanno concorso a determinare la situazione di maltempo estremo…
Un'ondata di maltempo estremamente violenta si sta abbattendo in queste ore sul Nord Italia: ieri…
La natura e la fauna selvatica in soccorso del clima. Una ricerca ha infatti scoperto…
A meno di un mese dalle elezioni europee del 8-9 giugno, un rapporto pubblicato dal…
La siccità è un problema sempre più grave ed urgente che attanaglia diverse parti del…
Una ricerca effettuata in sinergia dalle Università di Vienna e di Monaco, pubblicata sulla rivista…