IniziativeNotizie Italia

Ridurre i consumi con una canzone: dal Gruppo CAP l’idea per risparmiare migliaia di litri d’acqua

Nasce la Green Shower Challenge, l'iniziativa del Gruppo CAP che con una canzone può aiutarci a ridurre lo spreco di acqua

Da Madonna a Battiato, passando per Lucio Dalla, gli AC/DC e i Daft Punk, la musica scende in campo per aiutarci a ridurre i consumi di acqua.

L’iniziativa nasce dal Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, che ha lanciato l’iniziativa della Green Shower Challenge, sfidandoci a fare una doccia più sostenibile.
Semplice come quasi tutte le belle idee, la Green Shower Challenge ha raggruppato in una playlist di Spotify una vasta gamma di grandi successi italiani e internazionali che durano all’incirca 5 minuti, la durata perfetta per fare una doccia completa e ridurre i consumi.

A chi non capita di “imbambolarsi” sotto il getto dell’acqua? Secondo le stime gli italiani amano trascorrere almeno 10 minuti sotto la doccia, sprecando decine di litri d’acqua.

Considerando una media di 3 docce a settimana il Gruppo CAP ha stimato che la sfida permetterebbe a ogni cittadina e cittadino di risparmiare oltre 4 mila litri all’anno: basta scegliere una canzone e fare la doccia nel tempo della sua durata.

Leggi anche:

Come sarà l’Italia nel 2035? Gli effetti della crisi climatica secondo il podcast “The Source”

La Groenlandia ha vietato la ricerca di petrolio

Mondo sconvolto da caldo, incendi e maltempo estremo: è troppo tardi? Lo studio

Biennale Cinema 2021: la neutralità carbonica tra gli obiettivi della 78^ Mostra internazionale

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button