Meteo

Meteo, temperature eccezionalmente miti e nuove piogge in arrivo. Ecco dove

Il vento di Scirocco continuerà ad insistere sul nostro Paese, determinando un ulteriore rialzo delle temperature

In questa prima parte della settimana continuano ad arrivare masse d’aria molto miti provenienti dal Nord Africa che portano ad avere temperature massime al di sopra della norma (anche di 6-8 gradi) in modo più significativo al Centro-Sud, Sardegna e Sicilia. Nelle regioni settentrionali condizioni di tempo autunnale, con giornate spesso grigie e pioggia, inizialmente soprattutto al Nord-Ovest. Da mercoledì le piogge raggiungeranno anche la Sardegna e successivamente le regioni tirreniche, l’estremo Nord-Est, Calabria e Sicilia.

Le previsioni meteo per domani

Martedì il vento di Scirocco continuerà ad insistere sul nostro Paese, determinando un ulteriore rialzo delle temperature. Per quanto riguarda le condizioni meteo, il cielo sarà molto nuvoloso in particolare nelle regioni settentrionali che vedranno piogge sparse sulle regioni di Nord-Est, sul nord della Toscana e sull’Emilia occidentale, mentre piogge più diffuse insisteranno in Liguria, Piemonte e Lombardia occidentale. Nella seconda parte della giornata possibilità di piogge abbondanti e temporali su Liguria centrale e alto Piemonte. Sono previste nevicate sopra i 1600-2000 metri sulle Alpi.

Stefania Andriola

Lavoro in redazione da febbraio 2010. Mi piace definirmi “giornalista, scrittrice e viaggiatrice”. Adoro viaggiare, conoscere culture diverse; amo correre, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate ma anche leggere un buon libro. Al mattino mi sveglio sempre con un’idea: cercare di aggiungere ogni giorno un paragrafo nuovo e interessante al libro della mia vita e i viaggi riempiono le pagine che maggiormente amo. La meteorologia per me non è solo una scienza ma è una passione e un modo per ricordarmi quanto siamo impotenti di fronte alle forze della natura. Non possiamo chiudere gli occhi e dobbiamo pensare a dare il nostro contributo per salvaguardare il Pianeta. Bastano piccoli gesti.

Articoli correlati

Back to top button