ItaliaMeteo

Meteo, domani il maltempo minaccerà ancora il Sud?

Nel fine settimana dell'Immacolata non è previsto il passaggio di perturbazioni

Secondo i meteorologi di Meteo Expert, il vortice di bassa pressione che sta portando rovesci intensi al Sud, domani spingerà ancora nuvole e un po’ di piogge sempre nelle regioni meridionali e sul medio versante tirrenico; avremo prevalenza di tempo bello invece al Nord, dove però le prime ore del giorno risulteranno piuttosto fredde. Nel fine settimana dell’Immacolata non è previsto il passaggio di perturbazioni organizzate.

Domani ancora qualche fenomeno al Sud: le previsioni nei dettagli

Venerdì il tempo sarà bello in gran parte delle regioni settentrionali, fatta eccezione per l’Emilia Romagna e il basso Veneto, dove insisterà un po’ di nuvolosità innocua. Molte nubi altrove: isolati piovaschi su Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Salento e Calabria. Nebbie più diffuse in formazione nella notte in Pianura Padana. Al primo mattino deboli gelate anche in pianura al Nord, temperature massime in ulteriore crescita al Centro-Sud ed Emilia, pressoché stazionarie altrove.

Tags

Stefania Andriola

Lavoro in redazione da febbraio 2010. Mi piace definirmi “giornalista, scrittrice e viaggiatrice”. Adoro viaggiare, conoscere culture diverse; amo correre, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate ma anche leggere un buon libro. Al mattino mi sveglio sempre con un’idea: cercare di aggiungere ogni giorno un paragrafo nuovo e interessante al libro della mia vita e i viaggi riempiono le pagine che maggiormente amo. La meteorologia per me non è solo una scienza ma è una passione e un modo per ricordarmi quanto siamo impotenti di fronte alle forze della natura. Non possiamo chiudere gli occhi e dobbiamo pensare a dare il nostro contributo per salvaguardare il Pianeta. Bastano piccoli gesti.

Articoli correlati