Meteo

Meteo, prosegue il maltempo in Sardegna. Piogge forti e venti intensi

Tra domani e giovedì un campo di alta pressione assicurerà di nuovo tempo stabile su tutta l’Italia

Prosegue la fase di maltempo in Sardegna, con piogge e rovesci anche forti e insistenti. Tra domani e giovedì un campo di alta pressione assicurerà di nuovo tempo stabile su tutta l’Italia, con un graduale rialzo delle temperature e venti in attenuazione. La stabilità atmosferica sarà solo temporanea perché negli ultimi giorni della settimana transiterà la perturbazione atlantica n. 4 di gennaio

Le previsioni meteo per oggi

Sul versante orientale della Sardegna dal pomeriggio le piogge potranno essere di nuovo localmente intense. Qualche nuvola è prevista sull’estremo Nord-Ovest e lungo le regioni adriatiche del Centro-Sud. Qualche pioggia sarà possibile sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia orientale. In prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Le temperature aumenteranno in montagna e sulle regioni del versante tirrenico. La giornata sarà ancora ventosa con raffiche importanti tra il Tirreno occidentale, la Sardegna e il Canale di Sicilia.

Tags

Stefania Andriola

Lavoro in redazione da febbraio 2010. Mi piace definirmi “giornalista, scrittrice e viaggiatrice”. Adoro viaggiare, conoscere culture diverse; amo correre, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate ma anche leggere un buon libro. Al mattino mi sveglio sempre con un’idea: cercare di aggiungere ogni giorno un paragrafo nuovo e interessante al libro della mia vita e i viaggi riempiono le pagine che maggiormente amo. La meteorologia per me non è solo una scienza ma è una passione e un modo per ricordarmi quanto siamo impotenti di fronte alle forze della natura. Non possiamo chiudere gli occhi e dobbiamo pensare a dare il nostro contributo per salvaguardare il Pianeta. Bastano piccoli gesti.

Articoli correlati