ItaliaMeteoVideo

Maltempo al Nord-Ovest: previsti temporali e locali nubifragi. LA MAPPA

Allerta arancione della Protezione Civile sulla Liguria centrale

Il Nord-Ovest dell’Italia sta vivendo una intensa fase di maltempo: sono giorni di piogge insistenti che stanno colpendo le stesse zone della Liguria, del Piemonte e della Lombardia. Tra oggi e la giornata di lunedì 21 ottobre gli accumuli potrebbero arrivare a 200 mm o oltre: previsti infatti fino a domani piogge, temporali e locali nubifragi. Le zone più colpite saranno la Liguria centro-occidentale, l’alto Piemonte e il nord-ovest della Lombardia.

Sui settori centro-occidentali della Liguria è stata diramata l’allerta meteo arancione. Allerta gialla sul resto della regione e su settori di Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta. Le criticità di oggi

Mappa animata delle piogge previste nei prossimi giorni

Elisabetta Ruffolo

Nata a Milano, classe 1989, ha intrapreso un primo percorso accademico presso la Facoltà di Scienze dei Beni culturali dell'Università degli studi di Milano, curricula orientata al mondo del cinema e dello spettacolo. In seguito, per acquisire gli strumenti necessari per una visione ad ampio raggio della società e dei sistemi politici e amministrativi, ha conseguito la Laurea in Economia & Management Pubblico presso la facoltà di Scienze Politiche. Grazie ad una esperienza lavorativa nel Venture Capital entra in contatto con il mondo dell’innovazione e delle start-up, conclude così il percorso accademico con un elaborato finale in diritto dell'Economia volto ad analizzare i risvolti della dottrina nel sistema delle imprese innovative dal titolo "La normativa europea sull'equity crowdfounding: Problemi e prospettive". Approda a Meteo Expert nel 2016, dove si occupa di coordinare le attività di divulgazione scientifica in ambito televisivo, radiofonico ed editoriale.

Articoli correlati