ItaliaMeteoVideo

Maltempo al Nord-Ovest: previsti temporali e locali nubifragi. LA MAPPA

Allerta arancione della Protezione Civile sulla Liguria centrale

Il Nord-Ovest dell’Italia sta vivendo una intensa fase di maltempo: sono giorni di piogge insistenti che stanno colpendo le stesse zone della Liguria, del Piemonte e della Lombardia. Tra oggi e la giornata di lunedì 21 ottobre gli accumuli potrebbero arrivare a 200 mm o oltre: previsti infatti fino a domani piogge, temporali e locali nubifragi. Le zone più colpite saranno la Liguria centro-occidentale, l’alto Piemonte e il nord-ovest della Lombardia.

Sui settori centro-occidentali della Liguria è stata diramata l’allerta meteo arancione. Allerta gialla sul resto della regione e su settori di Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta. Le criticità di oggi

Mappa animata delle piogge previste nei prossimi giorni

Elisabetta Ruffolo

Nata a Milano, classe 1989, laureata in Management Pubblico presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano. Grazie ad una esperienza lavorativa nel Venture Capital entra in contatto con il mondo dell'innovazione e delle start-up, conclude il suo percorso accademico con un elaborato in diritto dell'economia su "La normativa europea sull'equity crowdfunding: problemi e prospettive". Approda a Meteo Expert nel 2016 dove si occupa di coordinare le attività di divulgazione scientifica in ambito televisivo, radiofonico ed editoriale. Studia gestione e comunicazione della sostenibilità presso l'Alta scuola per l'Ambiente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Articoli correlati