ItaliaMeteoVideo

Mareggiate con onde fino a 5 metri. La mappa delle coste da monitorare Domenica

L'ondata di maltempo prevista per il fine settimana non risparmierà la situazione dei nostri mari, nel video le coste da monitorare

Le condizioni di maltempo previste per il fine settimana non risparmiano le condizioni dei nostri mari. Infatti, per la giornata di domenica 3 novembre, è prevista una intensificazione dei venti che favorirà lo sviluppo di un moto ondoso con onde che sulle coste esposte potrebbero raggiungere altezze fino ai 5 metri, anche superiori al largo della costa.

Dobbiamo attenderci dunque mari molto agitati in particolare sui bacini di Ponente ovvero restano da monitorare le coste della Liguria e alta Toscana, Sardegna, della Sicilia palermitana, dalla sera di domenica anche le coste del basso Lazio e della Campania. 

Tags

Elisabetta Ruffolo

Nata a Milano, classe 1989, ha intrapreso un primo percorso accademico presso la Facoltà di Scienze dei Beni culturali dell'Università degli studi di Milano, curricula orientata al mondo del cinema e dello spettacolo. In seguito, per acquisire gli strumenti necessari per una visione ad ampio raggio della società e dei sistemi politici e amministrativi, ha conseguito la Laurea in Economia & Management Pubblico presso la facoltà di Scienze Politiche. Grazie ad una esperienza lavorativa nel Venture Capital entra in contatto con il mondo dell’innovazione e delle start-up, conclude così il percorso accademico con un elaborato finale in diritto dell'Economia volto ad analizzare i risvolti della dottrina nel sistema delle imprese innovative dal titolo "La normativa europea sull'equity crowdfounding: Problemi e prospettive". Approda a Meteo Expert nel 2016, dove si occupa di coordinare le attività di divulgazione scientifica in ambito televisivo, radiofonico ed editoriale.

Articoli correlati