ClimaEsteroVideo

Tutto il meteo del 2019 in un video

La Terra e la sua atmosfera dalla prospettiva dei satelliti di EUMETSAT, NOAA, CMA e JMA

L’EUMETSAT ha raccolto le immagini satellitari del nostro Pianeta e delle evoluzioni meteo dell’atmosfera scattate nel 2019 in un video di circa 20 minuti. Le immagini arrivano dai satelliti geostazionari di EUMETSAT, NOAA, CMA e JMA e sono state assemblate in un unico video che è possibile vedere addirittura in 4K.

Da gennaio a dicembre, tra il danzare delle nuvole e il passaggio di cicloni, tifoni e uragani, è possibile anche notare gli effetti delle stagioni sui continenti: dall’arrivo della neve ai cambiamenti della vegetazione e del territorio, fino all’espansione e contrazione della calotta artica.

Ecco il video che racchiude tutto il meteo del 2019

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati

Back to top button