EsteroNotizie Mondo

Messico, l’uragano Lidia causa danni e vittime

Il Messico ha vissuto ore difficili a causa del passaggio dell’uragano Lidia che ha raggiunto la categoria. Si sono verificati a partire da giovedì scorso gravi danni e 5 vittime. I venti e hanno raggiunto i 225 km/h e piogge torrenziali hanno causato inondazioni e frane. Il tempo ora è migliorato sulla zona occidentale del Messico, sferzato anche dalla tempesta tropicale Max. I danni sono incalcolabili e lo Stato più colpito è quello di Jalisco con le maggiori criticità nell’area della città di Puetro Vallarta

L’uragano Lidia ha effettuato il landfall proprio a sud della località turistica di Puerto Vallarta, sulla costa occidentale centrale del Messico.
Nella zona di Cihuatlan si sono verificate gravi inondazioni dopo che il fiume Marabasco è straripato e centinaia di persone sono state evacuate.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button