ClimaItaliaNotizie Italia

Freddo in arrivo? Le previsioni meteo

Il freddo arriva o non arriva? Secondo le previsioni meteo aggiornate il clima sul nostro Paese dovrebbe rimanere molto mite almeno fino alla fine del mese di ottobre, dunque senza irruzioni di aria fredda o particolari cali delle temperature.

Freddo in arrivo? Le temperature resteranno sopra le norma per diversi giorni

La perturbazione in arrivo sull’Italia richiamerà miti correnti meridionali che manterranno ancora le temperature su valori sopra la norma per la stagione. Si potrebbero al massimo verificare dei cali al Nordovest ma in generale tra oggi e il weekend avremo valori massimi per lo più compresi tra 18 e 22 gradi con punte addirittura oltre i 25 gradi in Sicilia anche a causa dello Scirocco. Anche durante il prossimo weekend, dunque, il freddo resterà confinato a latitudini più alte. Attenzione però al maltempo perchè potrebbero arrivare di nuovo situazioni critiche e piogge molto intense.

Dopo questa fase di maltempo, all’inizio della prossima settimana, assisteremo a un rialzo della pressione con tempo decisamente più stabile che potrebbe proseguire per diversi giorni. Le temperature dovrebbero mantenersi oltre la media e dunque, secondo le previsioni meteo dei meteorologi Meteo Expert, il freddo non sembra destinato ad arrivare per la fine di ottobre e probabilmente anche per i primi giorni di novembre. Le previsioni meteo

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button