Iniziative

Un milione in marcia per i Fridays for Future in Italia: le immagini da Milano, Roma, Napoli e Torino

Circa 200 mila a Roma e 150 mila a Milano

Sono stati oltre un milione gli studenti che hanno partecipato allo sciopero per il clima in tutta Italia. E’ il dato fornito da Gianfranco Mascia di Fridays For Future.

«Sono duecentomila a Roma – ha spiegato – la piazza più partecipata, seguita da Milano con 150mila. A Napoli sono circa 80mila, 50mila a Firenze, 20mila a Torino e Bologna e 10 mila a Palermo e Bari». Un milione è sceso in piazza in 160 città italiane per protestare contro l’inazione della politica nel fronteggiare i cambiamenti climatici. Giuseppe Conte ha accolto le richieste dei manifestanti e promette «il massimo impegno». Queste le immagini che arrivano da Firenze, Milano, Roma, Napoli, Regio Emilia, Padova, Torino.

Tags

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati