ItaliaMeteo

Meteo, domenica rischio di forte maltempo: i dettagli

Intensa perturbazione in arrivo: rischio temporali a partire dal Nord-Ovest e neve sulle Alpi

Il mese di dicembre esordirà con un deciso peggioramento delle condizioni meteo al Nord e successivamente anche sulla Toscana. Dopo un sabato di tempo stabile e in gran parte soleggiato, la prima domenica del mese sarà segnata dal ritorno del maltempo con piogge in arrivo a partire dalle regioni di Nordovest. Sono attese anche delle nevicate sulle Alpi, specie quelle centro-occidentali. La perturbazione poi porterà ancora i suoi effetti al Centro nella giornata di lunedì. La settimana poi si profila ancora piuttosto movimentata con nuove fasi di maltempo, specie al Centro-sud.

Previsioni Meteo Expert per domenica 

Al Nord cielo grigio con piogge in progressione a partire dalle regioni di Nord-Ovest, anche forti nel pomeriggio su Liguria, Piemonte e Lombardia occidentale. Tornerà anche la neve sulle Alpi e le Prealpi centro- occidentali a partire dagli 800 metri di quota. metri. Sulle regioni di Nordest e sulla Toscana,il tempo tenderà a peggiorare tra il tardo pomeriggio e la sera. Attenzione: alla sera rischio di forti piogge e temporali su Levante Ligure e Toscana. Nella notte rischio di piogge abbondanti anche sul Friuli Venezia Giulia. Situazione più stabile nel resto del Paese con qualche annuvolamento più compatto su Lazio, Umbria, Campania, Calabria e Sardegna. I valori pomeridiani saranno in calo sulle Alpi, al Nord-Ovest e nel settore ionico. Lo Scirocco sarà in deciso rinforzo Scirocco sui mari di ponente e sul medio-alto Adriatico.

Tags

Judith Jaquet

Mi sono laureata con lode in Letterature straniere, indirizzo in Scienze della Comunicazione, con una Tesi in Linguistica generale, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia (Albo dei professionisti) dal 2008, dopo aver frequentato il Master in Giornalismo Campus Multimedia dello Iulm. Lavoro nella redazione di Meteo Expert dal 2011 e mi occupo della gestione dei contenuti editoriali sul web e sui social network. Conduco le rubriche di previsioni meteo in onda sui canali Mediaset e sulle principali radio nazionali.

Articoli correlati