ItaliaMeteo

Meteo, il grande freddo è alle porte. Le previsioni aggiornate

Italia nel mirino di ben 3 perturbazioni in una sola settimana

Il grande freddo sta per piombare sul nostro Paese. Tutta colpa della perturbazione n° 3 di dicembre che, già nelle prossime ore, si sposterà sulle regioni meridionali, attivando nei loro pressi un’area di bassa pressione. Questa depressione richiamerà intense correnti dai quadranti settentrionali che apporteranno aria ben più fredda sul nostro Paese. Temperature a picco, soprattutto al Centro-Sud.

Previsioni Meteo Epxert per domani

Domani (martedì) cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, in Toscana e su gran parte del Lazio. In Sardegna annuvolamenti seguiti da schiarite. Cielo nuvoloso sulle altre regioni. Al mattino piogge su Marche, Abruzzo, Puglia settentrionale, lungo il basso Tirreno; tra pomeriggio e sera piogge e rovesci insistono soprattutto su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia settentrionale. Nevicate oltre i 1000-1200 metri sull’Appennino centrale e, dalla sera, anche su quello meridionale. Temperature: massime in lieve rialzo sulle pianure del Nord, in calo nel resto del Paese, più sensibile sulle regioni adriatiche. Venti da moderati a forti settentrionali, con possibili raffiche di burrasca sulle regioni centrali e sulla Sardegna tirrenica. Mari molto mossi o agitati.

 

Tags

Anna Maria Girelli Consolaro

Giornalista e conduttrice televisiva, Anna Maria dal febbraio 2010 lavora per Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995). Sin dall’infanzia è profondamente interessata e attratta da tutto quel che riguarda la natura e l’ambiente. Per questo, tra le sue grandi passioni, ci sono gli sport all’aria aperta e i viaggi. La sua attività giornalistica è sempre stata dedicata al settore delle eccellenze italiane e, su questo tema, ha condotto oltre 20 trasmissioni televisive, di cui è stata anche autrice. Moderatrice di convegni e conduttrice di eventi, per circa dieci anni Anna Maria ha scritto sulle pagine venete del Corriere della Sera.

Articoli correlati