ItaliaMeteo

Meteo, il maltempo non dà tregua all’Italia: dopo la pausa di ieri, oggi nuove piogge

La perturbazione n. 10 di novembre nelle prossime ore attraverserà gran parte del Paese. Tutti i dettagli

Non c’è pace per il nostro Paese sul versante meteorologico. Dopo la tregua di ieri, già oggi arriverà una nuova perturbazione (la numero 10 del mese) che attraverserà il Centro-Nord, la Campania e la Sardegna, portando fenomeni localmente intensi al Nord-Ovest e in Toscana, con nevicate sulle zone alpine. L’attenzione resta, dunque, massima.

Previsioni meteo per oggi (mercoledì)

Schiarite su medio-basso Adriatico, versante ionico e Sicilia. Nubi a tratti compatte nelle altre zone, con piogge sparse al Nord, regioni tirreniche e ovest Sardegna. Possibili anche dei temporali su Liguria, Toscana e Venezia Giulia. Neve sulle Alpi oltre 1600-1800 metri. Dal pomeriggio tendenza a un graduale miglioramento a partire dall’estremo Nord-Ovest. Formazione di nebbie in pianura padana nella successiva notte. Temperature massime in calo al Nord e regioni tirreniche; valori quasi ovunque sopra la media, in particolare su medio Adriatico e regioni meridionali dove saranno possibili picchi vicini ai 20 gradi. Venti in rinforzo da sud-sudovest.

Tags

Anna Maria Girelli Consolaro

Giornalista e conduttrice televisiva, Anna Maria dal febbraio 2010 lavora per Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995). Sin dall’infanzia è profondamente interessata e attratta da tutto quel che riguarda la natura e l’ambiente. Per questo, tra le sue grandi passioni, ci sono gli sport all’aria aperta e i viaggi. La sua attività giornalistica è sempre stata dedicata al settore delle eccellenze italiane e, su questo tema, ha condotto oltre 20 trasmissioni televisive, di cui è stata anche autrice. Moderatrice di convegni e conduttrice di eventi, per circa dieci anni Anna Maria ha scritto sulle pagine venete del Corriere della Sera.

Articoli correlati