ItaliaMeteo

Meteo, il tempo regge per l’Immacolata poi cambia tutto: i dettagli

Nuvole in aumento ma poche piogge. Nuova perturbazione la prossima settimana con venti freddi, neve e piogge

Il tempo reggerà per la domenica dell’Immacolata sul nostro Paese: secondo gli aggiornamenti Meteo Expert le nuvole saranno in lento aumento da ovest ma le piogge saranno poche, localizzate per lo più tra Liguria e alta Toscana. La prossima settimana sarà però piuttosto movimentata: due perturbazioni raggiungeranno l’Italia con fasi di maltempo previste per il Nordest e il centro-sud. Arriveranno anche venti decisamente più freddi che determineranno un calo delle temperature che si avvertirà soprattutto sulle regioni adriatiche e meridionali. Prevista anche la prima neve della stagione a quote medio-basse sul versante adriatico dell’Appennino centrale.

Previsioni Meteo Expert per oggi

Resisterà il sole sulle regioni adriatiche e al Sud. A Inizio giornata schiarite anche sulle Alpi e sull’alta Val Padana. Maggiore nuvolosità nel resto del Paese con deboli piogge tra Liguria centro-orientale e alta Toscana, dalla sera anche sulla Sicilia occidentale. A fine giornata aumenterà la nuvolosità al Nord e su parte del Centro. Temperature senza grosse variazioni e con punte anche di 20°C al Sud e in Sicilia.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button