Territorio

Incendi in Italia: situazione critica in Sardegna. Fiamme anche a La Spezia

In Sardegna sono oltre 30 i roghi attivi e anche oggi è codice arancione in diversi settori

Gli incendi continuano a devastare l’Italia, e in futuro sarà anche peggio. La situazione più critica si registra in Sardegna, dove è emergenza incendi: attualmente sono 31 i roghi attivi sull’Isola. Secondo l’ultimo bollettino della Regione Sardegna, il pericolo incendi rimane “alto”, vale a dire codice arancione, nel settori di nord-est e in quelli meridionali.

incendi
Regione Sardegna

Incendio a La Spezia: in fiamme 1,5 ettari di macchia

Ieri un vasto incendio boschivo ha interessato anche La Spezia, precisamente la zona di Brugnato, vicino al Santuario Nostra Signora dell’Ulivo. L’allarme – secondo quanto riportato dal “Secolo XIX” – è stato dato da alcuni tecnici dell’Enel dopo aver visto il fumo che si alzava dalla vegetazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili Del Fuoco e anche l’elicottero regionale, che ha effettuato 39 lanci da 500 litri l’uno. L’incendio è stato fortunatamente domato dopo quattro ore di lavoro, ma le operazioni di bonifica sono andate avanti per tutta la notte. In tutto sono andati in fiamme circa 1,5 ettari di bosco.

Tags

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati