Giappone, maxi tempesta di neve a nord-ovest: è allarme valanghe [FOTO]
In alcune zone si sono verificati accumuli di neve due volte superiori alla media stagionale: molti disagi tra le strade
Una tempesta di neve si è abbattuta sul nord-ovest del Giappone, con accumuli due volte superiori alla media stagionale. Le zone maggiormente colpite dalla neve sono quelle di Fukui, Toyama, Niigata e Hokuriku, lungo la costa del Mar del Giappone. L’Agenzia Meteorologica giapponese ha diramato l’allerta gialla per rischio valanghe.
Neve in Giappone, per la seconda volta in meno di un mese traffico in tilt e disagi
La tempesta di neve abbattutasi sul nord-ovest del Giappone ha mandato in tilt il traffico autostradale, proprio com’era successo circa un mese fa. Anche stavolta più di 1000 veicoli sono rimasti bloccati in diverse corsie di marcia, in particolare nelle prefetture di Fukui e Toyama. Disagi anche al traffico ferroviario, con molte tratte sospese. Purtroppo, secondo i media locali, si contano anche due vittime a causa della neve.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Alcune zone hanno ricevuto precipitazioni di neve doppie, o anche qualcosa in più, rispetto alla media stagionale. Secondo The Japan Times, Joetsu nella prefettura di Niigata ha ricevuto 184 centimetri di neve, Shirakawa nella prefettura di Gifu 162 cm e 140 cm di neve sono stati scaricati a Ono, nella prefettura di Fukui. Nevicate record si sono verificate nella Prefettura di Niigata e nella regione di Hokuriku, dove la neve ha raggiunto il suo picco tra ieri notte e la mattinata odierna. Le autorità esortano i cittadini a prestare attenzione alle strade ghiacciate e inoltre avvertono che valanghe e neve sulle linee elettriche potrebbero innescare blackout.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche:
SPAGNA, dopo la neve record arriva un’ONDATA DI GELO senza precedenti Cristi climatica, non tutto è perduto: la speranza arriva da un nuovo studio |