EsteroMeteo

Onda record in Spagna, alta come un palazzo di 5 piani

Mareggiate e onde altissime alle Baleari per il passaggio della tempesta Gloria

La tempesta Gloria non ha portato solo una fase di forte maltempo sulla Spagna orientale, con venti burrascosi e piogge alluvionali, ma anche mareggiate impressionanti e un’onda record. Una boa ha infatti registrato l’onda più alta mai vista alle Baleari.

La boa di Mahon a Minorca ha, infatti, registrato un’onda alta ben 14,77 metri. Praticamente come un palazzo di 5 piani. L’onda ha superato di mezzo metro il precedente record di 14,22 metri registrato a largo di Sa Dragonera.

Le immagini delle mareggiate, causate dai forti venti della tempesta Gloria, sono davvero impressionanti:

 

Tags

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati