Primo Piano Meteo

Ferragosto si avvicina: gli ultimi aggiornamenti meteo

L'alta pressione di matrice sub-tropicale potrebbe continuare a essere protagonista sull'Italia

Si avvicina il giro di boa dell’estate 2021: il weekend di Ferragosto è alle porte e iniziano a delinearsi i relativi dettagli meteo.
Intanto si sta per aprire una nuova ondata di caldo, probabilmente la più intensa di tutta la stagione estiva per durata, estensione geografica e picchi massimi di temperatura previsti.

Direttamente coinvolte dalla forte fiammata africana saranno le regioni centro-meridionali e ancora una volta soprattutto il Sud e le Isole.  Tra martedì 10 e giovedì 12 agosto, infatti, si potrebbero raggiungere punte estreme di 42-45 gradi. Al Nord il caldo sembra destinato a intensificarsi a partire da metà settimana con valori anche oltre i 35 gradi. Il caldo Le temperature e il disagio dovuto all’afa potrebbero aumentare ulteriormente nel fine settimana di Ferragosto.

Meteo Ferragosto 2021: prosegue la fase stabile ed estremamente calda

Gli ultimi aggiornamenti indicano che l’alta pressione sarà protagonista anche nel weekend di Ferragosto: ci aspettano dunque un sabato 14 e una domenica 15 molto caldi, stabili e soleggiati con solo qualche nuvola in più sulle Alpi dove saranno possibili locali temporali pomeridiani di calore. Il caldo continuerà a dominare la scena con valori sopra le medie stagionali ovunque e un clima afoso sulle pianure del Nord.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button