Meteo, ondata di freddo sull’Italia: fino a 7 gradi in meno rispetto a oggi
Le notizie meteo per chi era in attesa di un clima più invernale sono buone: temperature in picchiata nel weekend

Dopo feste di Natale trascorse con un clima praticamente primaverile, le notizie meteo per chi è in attesa del freddo invernale sono buone: l’ultimo weekend del 2019 porterà sul Paese la prima ondata di freddo della stagione, con temperature in picchiata che entro domenica faranno segnare uno scarto di diversi gradi rispetto ai valori di questi giorni.

Il calo termico sarà sensibile soprattutto al Sud e nelle regioni centrali, dove mediamente i valori massimi caleranno di 5-6 gradi rispetto a quelli di oggi.
Tra le città in cui lo sbalzo termico sarà più intenso ci sono Campobasso, L’Aquila, Perugia, Roma e Viterbo: qui domenica le temperature massime saranno di 7 gradi inferiori a quelle previste per oggi. Il calo delle temperature sarà significativo anche in altri centri, come Bari, Napoli, Palermo, Pescara e Potenza, dove ci saranno 6 gradi in meno rispetto a oggi.
Questa svolta meteo dal sapore invernale è tuttavia destinata a durare davvero poco: un nuovo cambio di rotta ci attende già all’inizio della prossima settimana, con condizioni meteo decisamente diverse che ci accompagneranno anche a Capodanno.