ClimaIniziative

COP25, appuntamento a Milano per fare il punto sui negoziati

Domani l'incontro con gli attivisti di Fridays For Future, che si confronteranno con gli esperti del clima per parlare dei passi avanti (e dei clamorosi fallimenti) della COP25

Si è da poco conclusa la COP25, la Conferenza dell’ONU sul Clima che ha riunito a Madrid le delegazioni di quasi 200 Paesi. I negoziati avrebbero dovuto gettare le fondamenta per azioni importanti volte a contrastare i cambiamenti climatici e a rispettare gli Accordi di Parigi. Il risultato è stato più che deludente e la COP25 si è chiusa lo scorso weekend con un pesante fallimento.

Il Politecnico di Milano ospiterà un evento importante, aperto a tutti, in cui i gli attivisti di Fridays For Future Milano, Resilient GAP e TempoZero si confronteranno con alcuni esperti del clima per fare il punto sui risultati ottenuti – e sui troppi, purtroppo, mancati – ai tavoli di Madrid.
L’appuntamento è presso il Campus Leonardo, nell’Auditorium della Casa dello Studente in via Pascoli 53, a partire dalle 18 di mercoledì 18 dicembre. Con i giovani attivisti ci saranno Stefano Caserini, docente di mitigazione dei cambiamenti climatici presso il Politecnico di Milano, Giulia Persico, delegata della SISC – Società Italiana per le Scienze del Clima e Francesca Casale di Italian Climate Network. I dettagli al link dell’evento.

Valeria Capettini

Laurea triennale in Lettere e magistrale in Comunicazione, dal 2021 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button