ClimaIniziativeItaliaTemperature

Greta Thunberg in Italia per partecipare allo sciopero per il clima

Oggi pomeriggio Greta Thunberg parteciperà allo sciopero di Fridays For Future a Torino

La giovanissima attivista svedese Greta Thunberg ha iniziato il suo viaggio di ritorno a casa da Madrid, dove ha preso parte alla Cop 25, e oggi si fermerà in Italia. La sedicenne parteciperà infatti allo sciopero per il clima del venerdì fermandosi a Torino, dove si unirà agli attivisti del movimento Fridays For Future ispirato proprio dalle azioni di Greta Thunberg.

«Non vedo l’ora di partecipare allo sciopero per il clima a Torino, in Italia», ha scritto su Twitter la giovane attivista dando appuntamento ai suoi follower: «Ci vediamo in Piazza Castello, a Torino, alle 15.00!»

In vista della presenza di Greta Thunberg allo sciopero di oggi, gli attivisti torinesi di Fridays For Future hanno pubblicato sui social un vademecum invitando tutti ad avere rispetto della ragazza e a tenere a freno la voglia di scattare un selfie insieme a lei: «Greta è una persona, non un trofeo da esporre o un pezzo da collezione», ammoniscono.

🔴Manca sempre meno al presidio di domani con Greta! Noi siamo felici di averla con noi e vorremmo che tutto andasse…

Pubblicato da Fridays For Future Torino su Giovedì 12 dicembre 2019

Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati