Notizie Mondo

Esplosione in un impianto chimico in Germania: in cielo un’immensa nube nera. La protezione civile: “restate in casa”

Diverse persone sono rimaste ferite e ci sono dei dispersi. Preoccupa la nube di fumo nero che si è innalzata in cielo: la Protezione Civile parla di "minaccia estrema" e chiede ai cittadini di rimanere chiusi in casa

Nella mattinata di martedì 27 luglio c’è stata un’esplosione in un impianto chimico in Germania. L’incidente si è verificato alle 9.40 circa a Leverkusen, a nord di Colonia, all’interno di un grande parco industriale.

La società che gestisce il Chempark ha fatto sapere che diverse persone sono rimaste ferite, di cui almeno due in gravi condizioni, e risultano cinque dispersi.

Dopo l’esplosione nel cielo si è innalzata una colonna di fumo nero di dimensioni impressionanti.

L’ufficio federale della Germania per la protezione civile ha classificato l’esplosione come una «minaccia estrema» e secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Dpa ha chiesto ai residenti della zona di restare nelle proprie case chiudendo bene porte e finestre. Diverse strade e autostrade nelle vicinanze sono state chiuse al traffico.

Al momento le cause dell’esplosione sono ancora da chiarire.

Leggi anche:

Martedì a rischio di temporali intensi, nei prossimi giorni alza la voce il caldo africano

Fine luglio rovente al Sud: prosegue l’ondata di caldo intenso con punte oltre i 40°C

Traffico autostrade Agosto 2021: i giorni critici per le partenze estive

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button