Primo Piano Meteo

Maltempo, forte nubifragio a Roma: strade allagate e traffico in tilt [VIDEO]

Lungo il litorale romano sono state segnalate anche diverse trombe d'aria, fortunatamente innocue

Il maltempo, dopo aver creato disagi nella zona del Perugino (ne abbiamo parlato qui), si è abbattuto ieri su Roma. Nella Capitale, soprattutto nel settore sud-orientale, si sono verificati infatti forti nubifragi e anche qualche grandinata. La città è andata in tilt con strade e sottopassi allagati, rami caduti in mezzo alle strade e inevitabili problemi alla viabilità.

Allerta meteo per rischio temporali in 9 regioni per la giornata odierna

Roma, il primo nubifragio di agosto manda in tilt diversi quartieri

Il primo consistente nubifragio di agosto, abbattutosi nel pomeriggio di ieri, ha mandato in tilt in particolare il quadrante sud-orientale di Roma dove si sono allagate le strade e i sottopassi con conseguenti blocchi e deviazioni alla viabilità. Il vento ha inoltre sradicato alberi con rami finiti in strada. I principali problemi al traffico si sono verificati in via Prenestina, all’altezza di via Palmiro Togliatti ma anche in via Tor Bella Monaca e nella zona della Stazione Tiburtina. Fortunatamente non si segnalano feriti. In alcune zone si è abbattuta anche la grandine.

Diverse trombe d’aria sul litorale romano: una di queste ha toccato la costa di Anzio

Sempre nella giornata di ieri sono state segnalate diverse trombe d’aria lungo il litorale romano. Una di queste ha toccato la costa di Anzio senza creare alcun danno e tra gli sguardi incuriositi dei bagnanti.

Leggi anche:

Il CALDO record non risparmia nemmeno l’ISLANDA: sfiorati i 30 gradi

Grecia, le ONDATE DI CALORE verranno classificate e nominate come le tempeste?

TENNESSEE, inondazioni violente e catastrofiche: vittime e dispersi [VIDEO] 

Cop15 e Quadro Globale sulla Biodiversità post-2020. Cosa sono e a cosa servono

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button