Meteo

Svolta meteo per Natale: le previsioni per le Feste natalizie

Migliorano le condizioni meteo sull'Italia

Dopo giornate caratterizzate da piogge intense e venti forti, la settimana di Natale comincerà all’insegna di un graduale miglioramento meteo. Questo cambio di rotta verrà favorito dal progressivo rinforzo dell’alta pressione che si espanderà decisamente verso il Mediterraneo e l’Italia soprattutto a partire dalla Vigilia di Natale.

Le previsioni meteo per Natale e Santo Stefano

Le giornate di Natale e Santo Stefano si prospettano tranquille con tempo stabile e in buona parte soleggiato. Da segnalare solo qualche nevicata sulle zone alpine di confine e un po’ di nuvole sulle regioni tirreniche, in Liguria e in Sardegna a Natale, e un po’ di nubi sul medio Adriatico e al Sud con locali piogge locali piogge su Campania, Calabria e Sicilia nord-orientale a Santo Stefano.

Durante queste due giornate il clima non sarà particolarmente freddo, infatti le temperature si manterranno leggermente al di sopra della media specialmente al Centro-Sud. Non è esclusa la formazione di nebbie durante la notte sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button