Progetti

MeteoHeroes: in arrivo nuovi episodi e un sito ricco di contenuti

Da oggi online il nuovo sito dei MeteoHeroes! Giochi, quiz e video di divulgazione scientifica

MeteoHeroes è la serie d’animazione è prodotta da Mondo Tv e da MeteoExpert-IconaClima, che racconta le avventure di sei piccoli supereroi capaci di controllare i fenomeni atmosferici (vento, neve, fulmine, pioggia, temperatura, nuvole/nebbia) sempre pronti a difendere la natura e a combattere l’inquinamento e il riscaldamento globale.

La serie MeteoHeroes, in onda dal luglio 2020 su Cartoonito (canale 46 del DTT), sta per arrivare con nuovi appassionanti episodi. Questi episodi inediti seguono il grande successo delle puntate precedenti: nell’autunno scorso, infatti, il cartone animato è stato il programma di punta del canale per il pubblico dei bambini tra i 4 e i 7 anni, oltre a classificarsi ai primissimi posti tra i contenuti preferiti della Cartoonito App nei mesi di novembre e dicembre 2020.

L’appuntamento con i nuovi episodi inizia lunedì 1 marzo: i 15 nuovi episodi saranno trasmessi in PrimaTv assoluta su Cartoonito, alle ore 19:45 per 6 giorni a settimana (da sabato a giovedì) e in replica il giorno successivo alle ore 14:30. 

 

“Siamo entusiasti del successo di MeteoHeroes, perché è un cartone che abbiamo realizzato con tutta la nostra passione e tutta la nostra professionalità pensando in primis ai bambini che lo avrebbero guardato, cercando di regalare loro divertimento, avventura e anche qualche pillola di educazione ambientale”, dichiara Luigi Latini, amministratore delegato di MeteoExpert-IconaClima.I numeri di Cartoonito, che ringraziamo per aver creduto sin da subito in questo progetto, sono la testimonianza di come ci fosse bisogno di una serie tv interamente dedicata all’ambiente e alla difesa del nostro bellissimo Pianeta”.

 

Ma le novità in casa MeteoHeroes non finiscono qui: da oggi online il nuovo sito dei MeteoHeroes! Il sito è composto da interfacce e contenuti dedicati ai bambini, ai genitori e alla programmazione tv. Contiene giochi, quiz e video di divulgazione scientifica del meteorologo Andrea Giuliacci, testimonial della serie.

 

MeteoHeroes annuncia anche l’iniziativa “Save the Queen” con Legambiente per la salvaguardia delle api e l’uscita di giocattoli e prodotti ispirati ai “MeteoHeroes”. Tra le varie iniziative, è stata annunciata anche la creazione di un nuovo canale YouTube, realizzato in collaborazione con la società DNA, editore del famoso portale CoccoleSonore.it. Il canale YouTube dei MeteoHeroes offrirà, a partire dal mese di Marzo, video originali ed esclusivi con protagonisti sempre i sei piccoli supereroi per avvicinare i bambini alle tematiche della protezione dell’ambiente, della lotta all’inquinamento e dei pericoli dei cambiamenti climatici.

 

“Con il lancio del sito web e la prossima apertura del canale ufficiale Youtube dedicati ai MeteoHeroes, per Mondo TV inizia una nuova era”, sottolinea Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV. “Il digitale rappresenta per noi una realtà verso cui l’azienda sta investendo sempre più risorse per adeguarci alle nuove abitudini del nostro piccolo pubblico e dei genitori. Il ricorso durante il lockdown alla tecnologia ci ha dimostrato come il digitale tocchi in maniera pervasiva quasi ogni campo della nostra vita e per questo, dopo la produzione del primo ‘branded podcast’ a target bambini, abbiamo voluto accelerare il percorso di crescita di questo ramo della nostra azienda spingendoci oltre. E MeteoHeroes è una meravigliosa occasione per comunicare attraverso nuove modalità i valori intrinsechi della serie e contribuire, nel nostro piccolo, a diffondere messaggi positivi volti a promuovere la salvaguardia dell’ambiente”.

 

Prosegue a gonfie vele la straordinaria saga dei sei giovanissimi supereroi, che si preparano ad affrontare tante nuove appassionanti avventure a difesa dell’ambiente, raccontando in maniera semplice, istruttiva e divertente le tematiche del rispetto della natura, dell’importanza dell’ecologia e dei pericoli del cambiamento climatico.

 

MeteoHeroes, grande successo per la prima stagione: arriverà anche la seconda

MeteoHeroes, a Luglio su Cartoonito: Direttore Legambiente “Progetto unico, perfetto per far pensare al clima”

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button