ItaliaMeteo

Meteo, il tempo del fine settimana

Oggi avremo prevalenza di sole ma domani tornano le piogge a partire dal Nord-Ovest

Novembre si conclude con una giornata di tempo per lo più soleggiato, con la quasi totale assenza di precipitazioni e con temperature al di sopra delle medie stagionali. Domani è previsto l’arrivo di un’attiva perturbazione atlantica che determinerà un peggioramento a iniziare dalle regioni di Nord-Ovest.

Previsioni Meteo Expert per oggi

Tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte qualche nuvola ancora presente al Sud, con locali piogge in mattinata in Calabria e sul Gargano. Un po’ di nuvole andranno a interessare le pianure del Nord-Est, specialmente dal pomeriggio. Attenzione nelle ore più fredde alla formazione di nebbie sulla pianura padano-veneta e lungo le valli interne del Centro. In serata tendenza a un graduale aumento delle nuvole al Nord-Ovest, con le prime precipitazioni nel corso della notte. Temperature in lieve calo nelle minime al Nord-Est al Centro e in Sardegna, massime in lieve calo lungo il medio e basso Adriatico. Ventoso per Maestrale al Sud e sulle Isole, rinforzo della Bora sull’alto Adriatico.

Tags

Stefania Andriola

Lavoro in redazione da febbraio 2010. Mi piace definirmi “giornalista, scrittrice e viaggiatrice”. Adoro viaggiare, conoscere culture diverse; amo correre, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate ma anche leggere un buon libro. Al mattino mi sveglio sempre con un’idea: cercare di aggiungere ogni giorno un paragrafo nuovo e interessante al libro della mia vita e i viaggi riempiono le pagine che maggiormente amo. La meteorologia per me non è solo una scienza ma è una passione e un modo per ricordarmi quanto siamo impotenti di fronte alle forze della natura. Non possiamo chiudere gli occhi e dobbiamo pensare a dare il nostro contributo per salvaguardare il Pianeta. Bastano piccoli gesti.

Articoli correlati