ItaliaMeteo

Meteo, il tempo sarà più tranquillo?

Oggi e venerdì locale instabilità solo sul Tirreno e nebbia in Pianura Padana

Oggi e domani correnti occidentali relativamente umide e miti porteranno un po’ di pioggia principalmente sulle regioni del versante tirrenico; sulle pianure del Nord diverrà invece più probabile la formazione di nebbie.

Previsioni Meteo Expert per oggi

Nuvolosità variabile in molte zone d’Italia, con schiarite più ampie nelle regioni settentrionali, sul versante Adriatico e sulle aree ioniche. Piogge intermittenti e locali rovesci sono ancora previsti sulle regioni tirreniche, più intense su Lazio e nord della Toscana; qualche pioggia isolata anche sull’estremo Nord-Est, sulla Sardegna centro-occidentale e nell’ovest della Sicilia; deboli nevicate sui settori di confine delle Alpi occidentali oltre i 1400-1600 metri. Probabile formazione di nebbie durante le ore più fredde in val padana. Temperature superiori alla media sulla maggior parte del Paese. Venti tesi da ovest-sudovest, localmente forti sui mari di ponente. Mari molto mossi.

Tags

Stefania Andriola

Lavoro in redazione da febbraio 2010. Mi piace definirmi “giornalista, scrittrice e viaggiatrice”. Adoro viaggiare, conoscere culture diverse; amo correre, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate ma anche leggere un buon libro. Al mattino mi sveglio sempre con un’idea: cercare di aggiungere ogni giorno un paragrafo nuovo e interessante al libro della mia vita e i viaggi riempiono le pagine che maggiormente amo. La meteorologia per me non è solo una scienza ma è una passione e un modo per ricordarmi quanto siamo impotenti di fronte alle forze della natura. Non possiamo chiudere gli occhi e dobbiamo pensare a dare il nostro contributo per salvaguardare il Pianeta. Bastano piccoli gesti.

Articoli correlati