ItaliaMeteo

Meteo, Italia in ginocchio per il maltempo. Inizio di settimana all’insegna di nuove piogge

Il mese di dicembre ha esordito con una nuova perturbazione che domani proseguirà il suo cammino lungo l'Italia

Non c’è pace dal maltempo. Nemmeno in questo inizio di dicembre. La nuova perturbazione con cui ha esordito questo mese, infatti, nella giornata di domani si trasferirà, con la sua parte più attiva, sulle regioni centrali e avrà i suoi ultimi strascichi al Nord-Est, più insistenti in Emilia Romagna.

Previsioni Meteo Expert per domani

Domani (lunedì) avremo schiarite sempre più ampie e diffuse al Nordovest, residue precipitazioni fino al mattino all’estremo Nord-Est dove migliora nel pomeriggio. Piogge più insistenti anche se intermittenti su Emilia orientale e Romagna. Molte nubi con fenomeni localmente intensi a carattere di rovescio o temporale su Toscana, Umbria, Lazio e Marche settentrionali. La sera qualche pioggia anche sull’Abruzzo. Nel Sud e nelle Isole nuvolosità variabile con occasionali piovaschi nella Calabria ionica. Temperature minime in aumento anche sensibile al Centro-sud e Isole, massime in rialzo al Nord, in aumento anche sulle regioni meridionali e la Sicilia per effetto di moderati e miti venti meridionali.

Tags

Anna Maria Girelli Consolaro

Giornalista e conduttrice televisiva, Anna Maria dal febbraio 2010 lavora per Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995). Sin dall’infanzia è profondamente interessata e attratta da tutto quel che riguarda la natura e l’ambiente. Per questo, tra le sue grandi passioni, ci sono gli sport all’aria aperta e i viaggi. La sua attività giornalistica è sempre stata dedicata al settore delle eccellenze italiane e, su questo tema, ha condotto oltre 20 trasmissioni televisive, di cui è stata anche autrice. Moderatrice di convegni e conduttrice di eventi, per circa dieci anni Anna Maria ha scritto sulle pagine venete del Corriere della Sera.

Articoli correlati