ItaliaMeteoVideo

Sicilia, allagamenti a Licata dopo un violento nubifragio

Le strade si sono trasformate in fiumi in piena

Il maltempo non risparmia nessuna regione oggi: anche in Sicilia si stanno verificando allagamenti. In particolare a Licata, dove, dopo un forte nubifragio, le vie della città sono state allagate da diverse decine di centimetri di acqua. A Licata, nelle ultime 24 ore, sono caduti più di 50 mm di pioggia. Picchi di 55 mm, registrati dalle stazioni meteo del servizio agrometeorologico siciliano, caduti invece a Riesi.

Le immagini e i video degli allagamenti a Licata:

#cms | Allagamenti diffusi su #Licata, flagellata da stamani da #nubifragi particolarmente intensi.Video di Rosario Cusumano

Pubblicato da CMS – Centro Meteorologico Siciliano – ODV su Martedì 19 novembre 2019

 

Tags

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati