EsteroMeteo

A Rovaniemi (Lapponia) fa più caldo che a Milano e Roma

Una ondata di caldo anomalo sta investendo la Scandinavia

Mentre in Italia l’estate si fa attendere, in Scandinavia sono giornate di caldo davvero eccezionale. Tra domenica e lunedì il termometro è salito fino a superare addirittura le massime che si stavano raggiungendo in Italia.

In particolare, domenica 14 giugno a Rovaniemi, capitale della Lapponia (in Finlandia) nonché città di Babbo Natale, situata proprio sul circolo polare artico, il termometro ha raggiunto addirittura i 28 gradi: si tratta di una temperatura di ben 10 gradi più alta del normale e di quasi 1 grado più elevata della massima registrata a Milano lo stesso giorno e ben 3 gradi più elevata di quella registrata Roma.

Anche ad Inari, città ancora più a nord rispetto a Rovaniemi, il termometro ha segnato la bellezza di 27 gradi. Sempre nel nord della Finlandia, nella città di Oulu il termometro ha raggiunto i 26.5 gradi (una temperatura di quasi 8 gradi più alta del normale).

L’articolo continua su IconaMeteo.it

Tags

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati