ItaliaMeteo

Ancora allagamenti a Budrio, esonda l’Idice nel Bolognese

Aumentano di nuovo i livelli dei corsi d'acqua in Emilia Romagna

Il fiume Idice esonda di nuovo nel territorio di Budrio, nel Bolognese. La zona era già stata duramente colpita domenica. Il Comune di Budrio ha ordinato l’evacuazione immediata delle abitazioni in prossimità degli argini. Il livello del fiume si è alzato nuovamente a causa delle piogge che stanno interessando la zona dalla scorsa notte.

La fuoriuscita di acqua dalla ‘falla’ è, a quanto si apprende, di portata inferiore a quella di due giorni fa. Al lavoro diverse squadre di vigili del fuoco, protezione civile, forze dell’ordine e volontari. L’argine del fiume Idice aveva ceduto domenica in fondo alla Viazza provocando l’allagamento della zona.

Questo l’andamento del livello idrometrico del fiume Idice, nella stazione di rilevamento di San Martino in Argine, nella zona di Budrio.Il livello dei corsi d’acqua in Emilia Romagna è in costante monitoraggio. Sulla Pianura Emiliana Orientale e costa Ferrarese è attiva oggi l’allerta rossa della Protezione Civile.

Tags

Silvia Turci

Ho conseguito una laurea specialistica in Comunicazione per l’Impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano. Il mio percorso accademico si basa però sullo studio approfondito delle lingue straniere, nello specifico del francese, inglese e russo, culminato con una laurea triennale in Esperto linguistico d’Impresa. Sono arrivata a Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995) nel 2014 e da allora sono entrata in contatto con la meteorologia e le scienze del clima: una continua scoperta che mi ha fatto appassionare ogni giorno di più al mio lavoro.

Articoli correlati