EsteroMeteo

Australia, tempesta su Perth: impressionante time-lapse

Il Bureau of Meteorology ha emanato la massima allerta per violenti temporali

L’Australia continua a essere il teatro di eventi meteo estremi. La zona di Perth è stata interessata nelle ultime ore da una violenta tempesta, con migliaia di fulmini, venti molto forti e alberi cauti. La zona dell’aeroporto è quella maggiormente colpita ed il traffico aereo è stato interrotto per qualche ora. Nel time-lapse di Kane Artie, membro di Severe Weather Europe, tutta la violenza del temporale con un possibile macroburst.

La cellula temporalesca ha danneggiato i pali della luce in diverse zone della città e in alcuni casi ha abbattuto le linee elettriche. Circa 18.000 utenze dell’area metropolitana hanno subito black-out e quasi 4000 abitazioni e attività commerciali sono state colpite dalla violenza del temporale con diversi danni.
Alluvioni lampo hanno causato il caos sulle strade, con un’importante autostrada interrotta a causa di importanti allagamenti.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button