Notizie Italia

RISCHIO VALANGHE, è ancora allerta fino a ROSSA sulle Alpi: il bollettino

Il rischio valanghe è forte in alcuni settori della Val d'Aosta, soprattutto quelli di confine

Sulle Alpi il rischio valanghe rimane elevato anche per la giornata odierna: fino a forte (vale a dire di livello 4 su una scala da 1 a 5) in alcuni settori della Val d’Aosta. Sulla maggior parte dei restanti settori alpini il pericolo è marcato (livello 3).

valanghe

Rischio valanghe, codice rosso in Val d’Aosta

Le valanghe continuano a destare preoccupazione sulle Alpi dopo un weekend particolarmente difficile. Ancora codice rosso in Val d’Aosta, in particolare nei seguenti settori: Valgrisenche, Val Veny, Valle Di La Thuile, Val Ferret, Gran San Bernardo Ollomont, Cervinia e Alta Valpelline, Valtournenche. Qui, si legge nel bollettino di Aineva, la situazione si presenta “particolare e diversificata. Nel sud-est c’è poca neve recente e quindi è più facile far collassare gli strati deboli presenti in profondità; nel nord-ovest l’instabilità è più legata alla presenza di accumuli di neve fresca e ventata alle quote più alte”.

Leggi anche:

FRANCIA, inverno di PIOGGE RECORD: preoccupa la PIENA della Senna

New York potrebbe essere coperta da quasi mezzo metro di neve: un potente ciclone sta travolgendo l’East Coast

Notizie Meteo:

ALTA PRESSIONE in graduale rinforzo e temperature oltre le medie: ecco dove

Meteo, primavera anticipata per l’Italia: ecco per quanto resisterà l’anticiclone

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button
Abilita notifiche OK No grazie