Notizie Mondo

STATI UNITI, la tempesta invernale sbarca nel nord-est: neve a New York!

La prolungata tempesta invernale che ha già colpito la California, si sta sportando in queste ore verso l'est degli USA: 21 stati in allerta

La tempesta invernale che qualche giorno fa si è abbattuta sulla California, con piogge e nevicate abbondanti, si sta spostando adesso verso il nord-est degli Stati Uniti. Da oggi pomeriggio fino all’inizio della prossima settimana nevicherà in diversi stati, con temperature molto rigide. Il National Weather Service ha emesso diverse allerta per meteo e tempesta invernale dal Dakota alla Carolina del Nord, compresi Washington DC e New York. In tutto sono 21 gli stati in allerta.

allerta tempesta invernale
National Weather Service

Tempesta invernale nel nord-est degli Stati Uniti: torna la neve anche a New York

La tempesta invernale si sposta oggi attraverso il Midwest per arrivare, entro lunedì, nel nord-est degli Stati Uniti dove le temperature sono già molto rigide.

stati uniti freddo
Meteociel

Il sistema, secondo il NWS, entro la prossima settimana potrebbe trasformarsi in un cosiddetto Nor’easter, vale a dire una tempesta che si sviluppa lungo la costa orientale degli Stati Uniti settentrionali, così chiamata perché i venti sulla zona costiera provengono tipicamente da nord-est. Queste tempeste possono verificarsi in qualsiasi periodo dell’anno, ma sono più frequenti e violente tra settembre e aprile.

Secondo le previsioni, arriveranno nevicate e piogge gelate. Chicago vedrà da 12 a 22 cm di neve fresca, Washington DC da 10 a 20, Philadelphia da 12 a 27 e New York fino a 25 cm. Nel corso del weekend questi accumuli previsti potrebbero cambiare.

Leggi anche:

New York, avvisato un gufo delle nevi a Central Park: è la prima volta in 130 anni! [FOTO e VIDEO]

Venezia, torna l’acqua alta: bollino arancione nella notte. Il bollettino

Gennaio si chiude con il maltempo: piogge, neve e vento! Ecco dove

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button
Abilita notifiche OK No grazie