Notizie Italia

VENEZIA, torna l’ACQUA ALTA: bollino ARANCIONE nella notte. I dettagli

Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree avverte che tra stanotte e domani le condizioni meteorologiche saranno favorevoli al fenomeno dell'acqua alta

A Venezia torna il pericolo dell’acqua alta. Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia avverte infatti che, tra stanotte e domani, le condizioni meteorologiche saranno favorevoli al fenomeno dell’acqua alta.

Le previsioni meteo per le prossime ore

Acqua alta a Venezia, nella notte sarà bollino arancione per marea molto sostenuta

Mentre per la giornata odierna la marea si presenta normale, con un picco di 85 cm previsto in tarda mattinata, dalla notte le condizioni meteo favoriranno un ritorno dell’acqua alta. Secondo l’ultimo bollettino del Centro Previsioni e Segnalazioni Maree, infatti, è attesa una marea molto sostenuta, vale a dire bollino arancione, con un picco di 120 cm a cavallo tra stanotte e domani. Alle 11.55 di domenica è atteso un nuovo picco di 100 cm mentre alle 01.10 dell’1 febbraio il picco sarà di 105 cm.

acqua alta
Centro Previsioni e Segnalazioni Maree Venezia
Leggi anche:

Spagna tra tempesta Justine e caldo record: quasi 30 gradi! 

Smog, 35 città fuorilegge per qualità dell’aria: Torino maglia nera

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button
Abilita notifiche OK No grazie