Meteo

Primavera a Febbraio: tra domenica e lunedì temperature tipiche di Aprile

Molte le città che raggiungeranno i 20 gradi: si tratta di valori anche 10 gradi superiori alla norma

La primavera sembra essere arrivata con largo anticipo quest’anno: durante il weekend e l’inizio della prossima settimana, l’ultima di Febbraio, l’alta pressione abbraccerà di nuovo l’Italia garantendo tempo soleggiato e decisamente mite. Saranno giornate praticamente primaverili con temperature pomeridiane più tipiche del mese di Aprile che di Febbraio. Uno salto in avanti sul calendario che si farà sentire un po’ dappertutto in Italia. Tra domenica e lunedì, in particolare, i termometri supereranno addirittura i 20 gradi.

Temperature a 2 metri previste domenica dal modello WRF. Fonte Meteonetwork

Sono previsti 20 gradi domenica a Milano, Torino, Cuneo, Novara, Bologna, Trento, Verona, Pescara, Rieti, Roma, Taranto, Sassari e 21 a Olbia e Rimini.
Lunedì la soglia dei 20 gradi sarà raggiunta anche a Bergamo, L’Aquila, Viterbo e Messina, mentre sono previsti 21 gradi a Torino, Novara, Firenze, Rieti, Roma, Perugia e Alghero e addirittura 22 gradi a Cuneo, Grosseto e Catania. Lunedì la regione più calda sarà la Sardegna con punte di 23-24 gradi previste a Cagliari, Olbia e Sassari.

Queste sono temperature dai 5 ai 10 gradi oltre la norma. Nella terza decade di febbraio, infatti, la temperatura massima dovrebbe restare intorno ai 10,7 gradi al Nord, intorno ai 12,9 gradi al Centro, intorno ai 13,6 gradi al Sud e intorno ai 15,2 gradi in Sicilia e ai 14,3 gradi in Sardegna.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button