IniziativePrimo Piano MeteoSalute del pianeta

Giornata Mondiale della Meteorologia, il 23 marzo appuntamento con gli esperti

L'Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia nella giornata di martedì 23 marzo celebrerà la Giornata Mondiale della Meteorologia con un evento in diretta streaming

Il 23 marzo, si celebrerà la Giornata Mondiale della Meteorologia. Il tema scelto per l’edizione 2021 è “L’oceano, il nostro clima e il tempo“. L’Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO) sottolinea infatti quanto sia importante conoscere ciò che succede nell’oceano quando si parla di tempo e clima, al fine di avere un quadro realmente completo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WMO (@wmo_omm)

A tal proposito, l’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM) nella giornata del 23 marzo, in diretta streaming sulla piattaforma https://www.univaq.it/live a partire dalle ore 9.30, terrà dei seminari sulla stretta correlazione tra oceano, clima e tempo. Interverranno Giorgio Budillon, Professore Ordinario di Oceanografia e Fisica dell’Atmosfera e Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli studi di Napoli “Parthenope”; Filippo Giorgi, Responsabile della sezione di Fisica della Terra del Centro Internazionale di Fisica Teorica di Trieste; Serena Giacomin, Fisico, Meteorologa e climate risk manager di Meteo Expert; Barbara Tomassetti, Coordinatrice del Gruppo di Modellistica Idrologica CETEMPS dell’Università degli studi dell’Aquila.

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button