ItaliaVideo

VIDEO – Taranto invasa da una nube rossa: sono le polveri dell’ex Ilva

Un intenso temporale si è abbattuto su Taranto, il forte vento ha alzato in cielo le polveri tossiche dell'ex stabilimento siderurgico

A Taranto ieri si è abbattuto un intenso temporale, accompagnato da un forte vento e pioggia battente. A causa delle raffiche di vento le polveri dell’ex stabilimento siderurgico dell’Ilva si sono sollevate in cielo, dando vita a un’inquietante e pericolosa nube tossica.

Sembra quasi un filmato da fine del mondo. Siamo a #Taranto e poco fa è passato un intenso temporale accompagnato…

Pubblicato da Rete Meteo Amatori su Sabato 4 luglio 2020

La grande nube rossa ha invaso il quartiere Tamburi, il più vicino all’ex Ilva. Il movimento “Tamburi combattenti” lancia l’allarme su Facebook con un video di forte impatto.

In diretta dal quartiere Tamburi, ecco come siamo costretti a vivere.L’intero quartiere e la città invasa dalle polveri minerali dello stabilimento ilva a causa di un piccolo tornado. Le coperture dei parchi minerali sono inutili. Oggi con quello che abbiamo respirato le nostre aspettative di vita si sono ulteriormente accorciate. Ma per Conte la salute non era al primo posto? Evidentemente a Taranto no. Chiusura Ilva immediata!

Pubblicato da Tamburi combattenti su Sabato 4 luglio 2020

Tags

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati