EnergiaIniziativeNotizie dalle aziendeProfessioni&Clima

Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche: al via le selezioni per la XXIII edizione

Anche Meteo Expert, società editore di IconaClima, contribuisce alla realizzazione del programma formativo del master

Grandi trasformazioni stanno interessando il mondo dell’energia e dell’ambiente: transizione energetica, fonti energetiche rinnovabili, lotta al cambiamento climatico, corporate social responsibility, gestione dei servizi ambientali, rivoluzione digitale ed industria 4.0, sviluppo di infrastrutture sostenibili, smart grids, smart cities e mobilità sostenibile sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati all’interno del Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche.

Nuovi modelli di sviluppo si stanno affermando per far fronte alle crescenti sfide ambientali e sociali. Occorrono conoscenze e competenze diversificate, trasversali, in grado di cogliere le nuove opportunità del settore e di sviluppare un proficuo dialogo tra le varie realtà coinvolte.

Il Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche, giunto alla XXIII edizione, è un percorso di alta formazione professionale con un percorso multidisciplinare e di carattere fortemente operativo, realizzato con la partecipazione di oltre 150 docenti e più di 100 tra imprese e istituzioni del settore.

Il programma didattico è oggetto di innovazione sistematica dei temi e delle relative modalità di erogazione, per adattare l’offerta formativa ai cambiamenti del settore energetico e alle evoluzioni del mercato del lavoro. Le docenze del corso sono affidate ad affermati manager tecnici dell’industria e della consulenza, rappresentanti delle Istituzioni e accademici, che mettono a disposizione il proprio know how per formare i futuri leader del settore.

Anche Meteo Expert, società editore di IconaClima, contribuisce alla realizzazione del programma formativo del master. In una giornata dedicata nello specifico al rapporto tra meteorologia ed energia le lezioni saranno tenute da Raffaele Salerno, amministratore delegato, capo della ricerca e sviluppo e co-fondatore di Meteo Expert.

Il percorso di formazione SAFE prevede 6,5 mesi di formazione full time, da Gennaio a Luglio 2022, con 500 ore didattica in aula, giornate in aziende, visite a siti operativi e circa 300 ore di Project Work aziendali.

Oltre il 95% dei partecipanti ha trovato opportunità professionali negli ambiti: progettazione, project management, energy management, marketing e comunicazione, affari istituzionali e regolatori, trading, business development, consulenza strategica.

Per maggiori informazioni visita il sito safeonline.it/iscrizione-master-safe/

Telefono: 0653272239

Leggi gli ultimi articoli di IconaClima:

Festival della Meteorologia 2021: a Rovereto la settima edizione, tra scienza e arte

Crisi climatica, così l’intelligenza artificiale può aiutarci a gestire i rischi

 

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button
Abilita notifiche OK No grazie