ClimaEsteroTerritorioVideo

Incendi in Australia: in fiamme un territorio grande come l’Austria [VIDEO]

Dall'Australia continuano ad arrivare immagini impressionanti: ogni giorno gli incendi divorano ettari di terreno e fanno strage di animali

Non si placa l’emergenza incendi in Australia: secondo le stime riportate dalla NBC, si calcola che fino a ieri circa 84 mila km quadrati di terreno (83.916) siano andati in fumo. Una cifra spaventosa, se si pensa che si tratta di un’area grande quanto l’intero territorio dell’Austria (vasto 83.879 km²).
E mentre le fiamme continuano a divorare ettari ed ettari di terreno, è strage di animali: secondo le stime sono morti circa mezzo miliardo di animali. L’emergenza che fa temere soprattutto per la sopravvivenza della specie dei koala: si teme che circa il 30% di loro abbia perso la vita negli incendi.

I vigili del fuoco del New South Wales, l’area dell’Australia colpita in modo più feroce dagli incendi, hanno pubblicato un video impressionante che mostra una squadra di pompieri rifugiata in un camion che viene circondato dalle fiamme.

Australia, campagne di disinformazione per screditare l’influenza della crisi climatica

 

Valeria Capettini

Laurea triennale in Lettere e magistrale in Comunicazione, dal 2021 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button