Estero

Stati Uniti, violento tornado nella notte: danni in Arkansas e non solo

Il passaggio del tornado ha interessato anche altri stati centro-meridionali

Un violento tornado ha colpito stanotte diverse zone degli Stati Uniti centro-meridionali. Tra gli stati più colpiti c’è l’Arkansas, ma il passaggio del tornado ha interessato anche Indiana, Illinois, Ohio, Kentucky, Indiana, Missouri, Tennessee, Virginia, West Virginia e Pennsylvania.

Il tornado è stato davvero molto intenso, tanto da provocare danni ingenti e anche qualche ferito. La Contea di Poinsett, in Arkansas, ha riportato diversi danni. Anche la città di Harrisburg, nello stato della Pennsylvania, fa la conta dei danni: tetti divelti e alberi sradicati dalla forza del vento. Moltissime le persone rimaste senza energia elettrica. Danni anche alle automobili.

https://www.facebook.com/HarrisburgPDArk/posts/2494091784238219

Grave minaccia meteorologica negli Stati Uniti

Il National Weather Service ha emesso un’allerta per una grave minaccia meteorologica che dal pomeriggio fino alla notte si estenderà dagli stati centro-occidentali a quelli del sud e centro-sud fino a coinvolgere anche il Texas.

Gravi temporali associati a fortissima grandine e dannose raffiche di vento sono attesi dal Texas Hill Country meridionale tra pomeriggio e sera. Raffiche di vento dannoso potranno verificarsi anche nelle vicinanze di New York e Washington”, si legge sul bollettino.

USA
crediti: weather.gov

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button