IniziativeInquinamentoItalia

Inquinamento, a Milano PM10 doppio rispetto al limite: scatta il blocco delle auto

Da oggi al via le misure di primo livello, domenica ferme tutte le auto: Milano cerca di combattere l'inquinamento

L’inquinamento resta alle stelle a Milano, dove ieri è stata registrata una concentrazione di PM10 nell’aria più che doppia rispetto alla soglia limite fissata dalla norma a 50 µg/m3.

Da oggi a Milano tornano in vigore le misure temporanee di primo livello contro l’inquinamento: il blocco è in vigore tutti i giorni, weekend compreso, dalle 8:30 alle 18:30.

inquinamento blocco auto milano
Crediti: Regione Lombardia

 

Come annunciato ieri dal sindaco Beppe Sala, visti gli spaventosi livelli di inquinamento registrati in città è stato predisposto anche il blocco delle auto per la giornata di domenica: «Milanesi e turisti si preparino a trascorrere una giornata in città a piedi, in bici, sui mezzi pubblici ed elettrici», ha scritto il primo cittadino.

https://www.facebook.com/beppesalasindaco/posts/2627187940883759

Valeria Capettini

Laurea triennale in Lettere e magistrale in Comunicazione, dal 2021 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Nel 2016 sono entrata a far parte della squadra di Meteo Expert: un'esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della climatologia lavorando fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. La crisi climatica avanza, con conseguenze estremamente gravi sull’economia, sui diritti e sulla vita stessa delle persone. Un'informazione corretta, approfondita e affidabile è più che mai necessaria.

Articoli correlati

Back to top button