Iniziative

Per ripensare le città “post-Covid” saranno centrali anche clima e meteo: l’evento

La ripartenza dopo la pandemia ci costringe a ripensare le nostre città e la mobilità, e tra i fattori chiave ci saranno necessariamente anche clima e meteo. 

Dall’esplosione del lavoro da remoto alla necessità di ridurre emissioni e inquinamento, le città sono destinate ad affrontare cambiamenti profondi, ed è fondamentale tracciare una rotta in grado di portarle nella direzione corretta. Di questo si parlerà oggi alla Tavola Rotonda Smart Cities & Communities e alla presentazione di IoMOBILITY 2021. L’evento si svolgerà online e potrà essere seguito gratuitamente a questo link, dopo essersi registrati.

All’importante tavola rotonda – organizzata nella cornice della Milano Digital Week – parteciperanno diversi operatori pubblici e privati, che si confronteranno su vari temi e azioni. Tra loro ci sarà anche Luigi Latini, CEO di Meteo Expert – IconaClima, che spiegherà quanto siano importanti i dati relativi a meteo e clima per la progettazione e gestione delle città del futuro.

Al suo fianco anche Emanuela Donetti, Smart City – Tech – Innovation consultant; Francesco Mantegazzini, CEO e Founder, MGH7 Venture Capital; Paola Rozzoni, Assessore, Comune di San Zenone al Lambro; Tito Stefanelli, Senior Transport and Urban Planner, TRT Trasporti e Territorio; Valentino Sevino, Mobility Planning Area Director, AMAT – Agenzia Mobilità Ambiente Territorio; Francesco Vassallo, Sindaco, Comune di Bollate; Enrico Zonca, Assessore, Comune di Cinisello Balsamo.

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Perché le emissioni continuano a crescere? Sovvertire l’ossessione per crescita e consumo non solo a parole

Crisi climatica e cibo, aumenta il rischio di conflitti e violenze. Lo studio

Il “Cherry Picking”, la scienza e le verità nascoste… ma da chi? L’approfondimento della climatologa

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati

Back to top button