Italia

Marea Venezia, oggi bollino arancione: i dettagli sul picco

Le criticità maggiori sono previste per domani

Oggi a Venezia la marea sarà molto sostenuta: il picco, previsto per le 11:55, raggiungerà i 120 centimetri con la viabilità pedonale allagata per il 28 per cento.

Secondo il bollettino emesso stamattina dal Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia, la situazione potrebbe essere nuovamente critica soprattutto nella giornata di domani, quando il picco massimo, previsto per le 11:20, potrebbe far segnare i 140 centimetri. Ma per la giornata di domani l’evoluzione meteorologica risulta ancora molto incerta, avverte il Centro Maree, che invita a seguire gli aggiornamenti.

Tags

Valeria Capettini

Sono nata a Milano nel 1991 e sono da sempre appassionata di giornalismo e scrittura. Dal 2016 lavoro con Meteo Expert, un’esperienza che mi ha insegnato tanto e che mi ha permesso di avvicinarmi all’affascinante mondo della meteorologia e della climatologia, offrendomi l’eccezionale opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni dei maggiori esperti italiani in questo settore. Dopo essermi diplomata al liceo classico, nel 2014 mi sono laureata in Lettere moderne con una tesi sul Giornalismo e sul ruolo dei social media in questo mondo. Nel 2017 mi sono laureata in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse con una tesi sulla brand personality.

Articoli correlati