ItaliaMeteo

Meteo, parziale tregua dal maltempo ma durerà poco

Venerdì qualche pioggia interesserà ancora le regioni tirreniche poi domenica una nuova perturbazione colpirà il Nord

Il maltempo sta concedendo una –parziale- tregua alle regioni colpite dai nubifragi nei giorni scorsi. Fino a sabato non arriveranno perturbazioni organizzate sull’Italia ma prevarranno correnti umide atlantiche con qualche pioggia sulle regioni tirreniche. Secondo Meteo Expert, arrivano nuove conferme su una fase di forte maltempo a partire da domenica. Il mese di dicembre inizierà sotto il segno di un forte peggioramento al Nord con di nuovo il rischio di nubifragi e venti intensi. Tornerà anche la neve sulle Alpi. Lunedì probabilmente verranno coinvolte anche le regioni centrali. C’è ancora un grande margine di incertezza sulla tendenza meteo dei prossimi giorni e occorrerà restare aggiornati.

Previsioni meteo per domani

Attenzione al mattino al rischio di nebbia sulla Val Padana centro-orientale con visibilità limitata.Nel corso della giornata prevarrà il sole  sulle pianure del Nord, in Liguria, in Sicilia e sulle regioni adriatiche. Il rischio di pioggia riguarderà Val D’Aosta, Alto Adige, Toscana settentrionale, Umbria, basso Lazio, Campania, e Calabria tirrenica, Temperature in leggero calo nei valori minimi, quasi stazionarie le massime e sempre superiori alla norma stagionale. Insisterà il vento di Libeccio soprattutto sul mar Ligure e sul Tirreno.

Tags

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati