ItaliaMeteo

Meteo, poche piogge fino a sabato poi torna il forte maltempo

Oggi qualche pioggia sulle regioni tirreniche poi domenica un'intensa perturbazione colpirà il Nord

Il maltempo sta concedendo una –parziale- tregua alle regioni colpite dai nubifragi nei giorni scorsi. Fino a sabato non arriveranno perturbazioni organizzate sull’Italia ma prevarranno correnti umide atlantiche con qualche pioggia sulle regioni tirreniche. Secondo Meteo Expert, arrivano nuove conferme su una fase di forte maltempo a partire da domenica. Il mese di dicembre inizierà sotto il segno di un forte peggioramento al Nord con di nuovo il rischio di nubifragi e venti intensi. Tornerà anche la neve sulle Alpi. Lunedì probabilmente verranno coinvolte anche le regioni centrali. C’è ancora un grande margine di incertezza sulla tendenza meteo dei prossimi giorni e occorrerà restare aggiornati.

Previsioni meteo per oggi

Attenzione al mattino al rischio di nebbia sulla Val Padana centro-orientale con visibilità limitata.Nel corso della giornata prevarrà il sole  sulle pianure del Nord, in Liguria, in Sicilia e sulle regioni adriatiche. Il rischio di pioggia riguarderà Val D’Aosta, Alto Adige, Toscana settentrionale, Umbria, basso Lazio, Campania, e Calabria tirrenica, Temperature in leggero calo nei valori minimi, quasi stazionarie le massime e sempre superiori alla norma stagionale. Insisterà il vento di Libeccio soprattutto sul mar Ligure e sul Tirreno.

Tags

Redazione

Redazione giornalistica composta da esperti di clima e ambiente con competenze sviluppate negli anni, lavorando a stretto contatto con i meteorologi e i fisici in Meteo Expert (già conosciuto come Centro Epson Meteo dal 1995).

Articoli correlati